Riduzioni delle narici

Egregi Dottori
Buongiorno,avrei intenzione di ridurmi le narici del naso e se possibile anche la punta,però vorrei sapere a cosa vado incontro chiedendovi alcune informazioni ovvero:
Come consiste l'operazione?quanto può durare?
E' rischiosa?
Ci possono essere delle conseguenze al naso dopo l'opeazione?
Ci sono delle prevenzioni cui adattarsi dopo?
Mi scuso per la mia ignoranza,ho solo 20 anni e prima di affrontare questo tipo di operazione, vorrei un consiglio di un esperto
Vi ringrazio anticipatamente, anche per l'ottimo servizio che offrite e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Risponderò sinteticamente alle sue precise domende:
1) l'intervento si chiama rinoplastica, ne troverà abbondante descrizione sul web e diversi video su youtube;
2) dura all'incirca 40-60 minuti;
3) poichè generalemente praticato in anestesia generale, il rischi sono sostanzialmente quelli legati al tipo di anestesia;
4)l'intervenire solo sulla componenete cartilaginea non determina un sostanziale indebolimento del naso;
5) evitare di soffiare il naso nei primi giorni e l'esposizione al sole sono le principali avvertenze.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it