La maestra mi ha avvertito che

Salve
Oggi portando mio figlio di 6 anni a scuola , la maestra mi ha avvertito che in un'altra aula ci sono stati due casi di scarlattina , ma le vaccinazioni obbligatorie coprono anche la scarlattina , se no , come mi devo comportare, devo ritirare mio figlio da scuola ?O ci sono delle cure preventive?
Grazie
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente la scarlattina è una malattia batterica per cui non esiste il vaccino. Il caso nell'altra classe non è motivo di allontanamento da scuola. La malattia è peraltro curabilissima.