Scroto

Gentile Dottore,
le scrivo perchè tre giorni fa ho notato di avere nella parte bassa dello scroto una pallina attaccata alla pelle.E' una cosa che prima non avevo notato nè sentito al tatto,per cui deduco che sia di recente formazione (me ne sono accorto tre giorni fa).
Non è attaccata al testicolo nè interna.La avverto esattamente come se fosse un brufolo ma provando a schiacciarla non è fuoriuscito niente.Mi da un fastidio leggerissimo (forse dato dal fatto che ci penso) ma non mi fa male al tatto.Ho provato a effettuare l'autopalpazione e non ho avvetito niente di strano sui testicoli o all'interno dello scroto.Volevo inoltre evfidenziare che sullo scroto ho parecchi puntini bianchi (li ho sempre avuti) in corrispondenza dei peli ma questo è più grosso (anche se è color pelle).
La dimensione è di circa 3-4 mm.Volevo chiederle se può essere una cosa preoccupante o magari potrebbe regredire autonomamente così come si è formata.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sembrerebbe, dalla sua descrizione, un problema preoccupante, ma per avere una diagnosi di certezza e' necessario verificare "dal vivo" con una visita. Si rivolga al suo Medico di famiglia, il quale se necessario le indichera' gli accertamenti da effettuare e/o la inviera' a Visita Specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La rignrazio per la tempestiva risposta.Mi rivolgerò quidni al mio medico di famiglia.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio... vedra' che gia' il Medico di Famiglia potra' porre la corretta diagnosi.
Cordiali saluti