Grani di milio

Salve,
da un po di tempo ho sulla palpebra superiore sinistra, proprio nel punto in cui risiedono le ciglia una pallina bianca che con il passare del tempo mi da sempre più fastidio (non solo estetico).
Ho provato a fare delle ricerche su internet e capito che si tratta di grani di milio e che spesso queste "palline" vengono rimosse o con laser o con l'uso di strumenti utilizzati per far uscire la pallina di grasso dopo piccola incisione.
Volevo sapere se c'è la possibilità di applicare qualche crema o preparato che può aiutare nella rimozione della "pallina" senza dover ricorrere al seppur piccolo intervento.
Se possibile sarei interessato non solo al principio ma anche al nome di una o più creme, in particolare visto che devo applicarla in una zona vicina all'occhio.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
nessuna crema basta un ago di siringa sterile e fare uscire la pallina del grano di milio.
puo farlo chiunque non serve un medico
muscardin