Nodulo tiroideo e tsh alto

Gentili dottori
Ho da esporre una mia perplessità.Velocemente riassumo la mia situazione:
Sono una ragazza di 24 anni e,per la comparsa da circa 5 mesi di una forma di acne lieve a tardiva,ho svolto alcuni esami ormonali.
ESAMI SVOLTI AL VENTUNESIMO GIORNO DEL CICLO
-FSH 7,8 mUI/mL (fase follicolare 2,5-13;picco metà ciclo 7-12;fase luteinica 1,5-12)

-LH 8,7 mUI/mL (fase follicolare 1,4-13;picco metà ciclo 12-70;fase luteinica 0,6-16)

-17 BETA ESTRADIOLO 16,0 pg/mL fase follicolare 25-100;picco metà ciclo 150-450;fase luteinica 70-220)

-PROLATTINA 32,0 ng/mL (2.0-25)
ESAMI SVOLTI AL VENTUNESIMO GIORNO DEL CICLO
-T3 149 ng/dL (84-172)

-T4 6,82 mgc/dI (4,5-12,5)

-TSH 4,300 uUI/mL (0.400-4.00)

-FT3 4,1 pg/mL (1.8-4.2)

-FT4 10,8 pg/mL (8-19)

-17 BETA ESTRADIOLO 72,0 pg/mL (fase follicolare 25-100;picco metà ciclo 150-450;fase luteinica 70-220)

-PROGESTERONE 1,55 ng/mL (fase follicolare 0.06-1.26;picco ovulatorio 0.08-1.20;fase luteale 2.5-25.0)

-PROLATTINA 22,8 ng/mL (2.0-25)

-TESTOSTERONE 0,54 ng/mL (fino a 0.8)

-DHEA 5,5 ng/mL (0.2-9.8)

-DHEA SOLFATO 2,91 mg/mL (1,2-3,6)
Avendo scoperto,inoltre,la presenza di un nodulo tiroideo due anni fa,ho svolto anche un’ecografia tiroidea i cui risultati sono:
TIROIDE IN SEDE,MOBILE CON LA DEGLUTIZIONE.I MARGINI SONO REGOLARI E L’ECOSTRUTTURA GHIANDOLARE APPARE DISOMOGENEA,PER LA PRESENZA,AL TERZO MEDIO ANTERIORE DEL LOBO DESTRO DI UN’AREA NODULARIFORME,ISOECOGENA,DISOMOGENEA,DELLE DIMENSIONI DI 10x5 mm
DIAMETRI LOBARI:
dx: dap 14 mm dt 17 mm
sn: dap 11 mm dt 15 mm
TRACHEA IN ASSE
BILATERALMENTE,IN SEDE LATEROCERVICALE,PRESENZA DI LINFONODI A CARATTERE REATTIVO DELLE DIMENSIONI MASSIME DI 1 cm A SINISTRA.
Quando ho scoperto,due anni fa,la presenza di questo nodulo,mi sono sottoposta ad ago aspirato i cui risultati furono:
ASSENZA DI CELLULE CON EVIDENTI ATIPIE NEL CAMPIONE ESAMINATO.CELLULARITà ESIGUA.ALCUNI TIREOCITI SU FONDO CON INTENSA CONTAMINAZIONE EMATICA.COLLOIDE NON VALUTABILE.REPERTO NON PIENAMENTE CONCLUSIVO,DA CORRELARE AI DATI CLINICI E STRUMENTALI,COMPATIBILE CON PATOLOGIA SU BASE IPERPLASTICA.IN CASO DI SOSPETTO CLINICO è UTILE RIPETIZIONE DEL PRELIEVO.
L’endocrinologo non ha ritenuto opportuno farmi ripetere l’esame,il nodulo appare oggi molto più sfumato nonostante io non segua e non abbia mai seguito alcuna cura.
Sono stata da una ginecologa che mi ha prescritto una cura per la prolattina alta: DOSTINEX,MEZZA COMPRESSA MATTINO E SERA DUE VOLTE A SETTIMANA,PER DUE SETTIMANE,e consigliato l'assunzione della pillola anticoncezionale LOETTE per far fronte all'ATTEGGIAMENTO MICROCISTICO che presenta il mio ovaio sinistro,a seguito di ecografia transvaginale.
Mi chiedo:AVENDO IL TSH COSì ALTO E TENDENDO AD INGRASSARE E DORMIRE MOLTO,POSSIBILE CHE IO NON DEBBA INIZIARE ALCUNA CURA ORMONALE?E SE NO,PERCHè?Il mio dottore me la sconsiglia,ma io non ho capito le ragioni di tale scelta.
Ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH e' solo appena alterato, e in questi casi non e' indicata alcuna terapia. Manca invece dalla sua descrizione il dato degli anticorpi anti tiroide che se non ancora eseguiti sarebbe opportuno valutare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia