Visita militare, drug test

Sono un ragazzo di 19 anni, visto il mio desiderio di effettuare il concorso vfp1 per entrare nell'esercito, vorrei sapere per quanto tempo i cannabinoidi o thc possono essere rintracciati tramite i drug test o le visite specifiche militari, nella fattispecie vorrei sapere dopo quanti mesi posso essere sicuro di non avere residui nel mio organismo. Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei saluti.
[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico del lavoro
Circa un mese, faresti meglio a smettere del tutto, sono previsti anche test senza preavviso.
[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
le consiglio di non utilizzare alcol o droghe sia per la sua salute fisica e mentale e specialmente se lavora in quanto le conseguenze con la normativa attuale possono essere molto pesanti verso anche un consumo occasionale.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Da tener presente che se si prescrive un esame del capello (qui si parlava dei test solitamente di prima linea, cioè le urine) si risale di mesi indietro.

Inoltre il consumo alcolico può essere rilevato anche con un esame del sangue (cdt) che dà informazioni sul consumo di alcol recente, anche in caso di negatività della prova sul posto (tipo "palloncino" o alcolemia del giorno stesso).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
la recente normativa per il controllo sulle droghe e sostanze psicotrope prevede controlli urinari molto precisi , ulteriori indagini possono essere richieste solo in caso di confermata positività , il consumo di alcol è invece sanzionato solo durante l'orario di lavoro e non come abitutine al consumo quindi la negatività deve essere accertata sul luogo di lavoro con eventuale sospensione e solo per alcune spefiche mansioni normate.
saluti
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente,
secondo la normativa vigente, molto rigida, nell'ambito delle forze armate vengono effettuati mensilmente, non solo alla selezione, e su tutto il personale dei controlli a campione randomizzati per la presenza di sostanze d'abuso nelle urine. Si valutano THC, Benzodiazepine, Cocaina, Oppiodi, ed Amfetamine. Tutto con un semplice test ambulatoriale in cui è previsto, sotto il controllo dell'Uff. Medico, un campionamento delle urine appena fatte. Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO