Una tac maxillofacciale,e insieme

Salve carissimi dottori.
Quello che sto per indicarvi è un sintomo strano,pongo questa domanda qui perchè se lo dicessi al mio dottore si metterebbe a ridere!
Negli ultimi mesi ho dei disturbi alla testa dei dolori piccoli(non forti,probabilmente si tratta di sinusite),ho preso appuntamento per una tac maxillofacciale,e insieme a questi dolori,toccandomi alle tempie e attorno alle orecchie sento delle vene un po gonfie(quasi sempre nella parte sinistra),io molto probabilmente sono paranoico,di conseguenza ogni minima cosa strana mi pare un problema.volevo dunque chiedervi se questi rigonfiamenti delle vene sono preoccupanti o del tutto normali,e se possono essere associati alla (probabile)sinusite.Grazie mille anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
caro Utente, se oltre che sentirle "gonfie" le vede anche così e toccando avverte dolore o vede un arrossamento lungo il decorso allora andrei dal Curante rapidamente. In caso contrario ci andrei lo stesso perchè non c'è peggior cosa dell'essere preoccupati magari per nulla, le pare?
Poi comunque accerterei bene, con una visita, il problema della sua sinusite (patologia da non trascurare/sottovalutare mai) per iniziare terapia specifica. Penso che in ogni caso andrà a trovare il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta,ieri sera preso dall'ansia mi sono recato alla guardia medica,e mi ha detto che potrebbe essere il caldo(non ha fatto una gran visita a dir la verità)ma se non ha visto niente lui....
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Va da dal suo Curante se persiste la sinusite...
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.
Il problema è che non so se è sinusite(ho la tac maxillofacciale il 30 di questo mese),nel frattempo questi fastidi come posso tenerli a bada??grazie mille.
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
E io come faccio a prescriverle farmaci e terapia a distanza e senza una visita? Non capisco perchè si ostina a non "disturbare" il suo curante, ricorrendo anche alla Guardia medica...
Antiinfiammatori, aerosol, ci sono diverse cose da fare.... se è sinusite. Ma questo tipo di telemedicina purtroppo non è consentita... senza visita.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Carissimo Dr purtroppo il mio curante non è molto professionale,cmq la ringrazio,attendiamo gli esami della TAC