Cloruro di magnesio e ritenzione idrica

Buongiorno a tutti,

ho dei problemi nella mia dieta.Usualmente bevo 2lt circa di acqua al giorno,mangio molta verdura.Il discorso e' che non riesco a perdere liquidi in eccesso neanche utilizzando prodotti a base naturale come estratti di carciofo e radicchio ecc ecc..
Oltretutto faccio saltuario di cloruro di magnesio .
Questa volta e' capitata una cosa strana,in concomitanza della mia riassunzione di magnesio ho visto che non ho diminuito di liquidi anzi addirittura aumentati.
è possibile che il cloruro di magnesio provochi ritenzione idrica,anche tenendo in considerazione che sono ipotiroideo e utilizzo eutirox 75-100?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Le problematiche che riferisce possono dipendere da problemi ormonali, vascolari, alimentari ...
Le consiglio di rivolgersi per prima cosa all'endocrinologo per un controllo e seguire le sue indicazioni.
Chi le ha prescritto il cloruro di magnesio e perchè?

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport