La guarigione, mi informano che la cornea è rimasta opaca

Egr. Prof.ri, vi espongo il mio problema, alla fine di gennaio2009, a seguito di una banale influenza, mi viene diagnosticata una cheratite erpetica all'occhio dx e dopo vari controlli e colliri, mi dichiarano guarito il 20 aprile.
Nonostante la guarigione, mi informano che la cornea è rimasta opaca e attualmente anche con l'uso degli occhiali non riesco a risolvere il problema, la prego di voler rispondere al più presto sul da farsi(sono pronto a spostarmi su tutto il territorio) e anche su un eventuale trapianto, indicandomi i centri specializzati dove posso recarmi.
Tenga presente che l'occhio in questione è il mio occhio pigro in cui mi manca 2,25 di astigmatismo e 0,25 di miopia, vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi, distinti saluti Mario Morrione
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, in Veneto a Mestre lavora il dott. Diego Ponzin che e' un grande esperto di queste problematiche, si rivolga pure a lui a mio nome se vuole.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni datemi, le chiedo un'ultima cortesia, saprebbe cortesemente indicare anche privatamente al seguente indirizzo eventuali recapiti del Dott.Ponzin? mariomorrione@hotmail.com,ad ogni modo la ringrazio ancora per l'aiuto.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, ho provveduto ad inviare alla sua mail il recapito richiesto.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dr. Nocera, ho chiamato il dott. Ponzin, mi hanno detto di richiamare lunedì, mi sono informato su eventuali tempi di attesa, mi è stato riferito che occorrera circa un mese dal momento della prenotazine.
Pensa che nel frattempo la mia situazione possa aggravarsi, ovvero quella fioca luce che passa attraverso la cornea, pensa che possa non penetrare più?
Altro problema, considerato che anche privatamente i tempi di attesa sono molto lunghi, crede sia meglio recarsi direttamente al pronto soccorso dell'Ospedale di Mestre per avere una priorità?
La ringrazio sentitamente
A presto Mario Morrione
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro Mario, nessun problema per l'attesa che tra l'altro non e' affatto lunga; non e' un problema a carattere d'urgenza per cui non c'e' nessuna priorita' a recarsi prima al pronto soccorso.
Un caro saluto.
[#6]
dopo
Utente
Io non so come ringraziarla per il conforto e la serenità che riesce ad infondermi, spero sia un problema risolvibile, la terrò informato su quanto accadrà.
Le devo tuttavia dire che 3 giorni fa vedevo qualcosina di più, da circa una settimana utilizzo un collirio Acular e le lacrime artificiali, e la situazione mi sembra che peggiori.Ad ogni modo grazie!!!!!!!!!
[#7]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Bene sono contento..in bocca al lupo.
Un caro saluto.
[#8]
dopo
Utente
Egr. Dott. Nocera, lunedì 18, mi sono recato al pronto soccorso,perchè come le avevo anticipato avevo avuto l'impressione che la situazione peggiorasse, in effetti mi hanno confermato che l'erpes è ritornato, da ieri ho riniziato la cura fatta di:
zovirax capsule 800 mg, 1 caps x 5 volte al dì
virgan gel 5 volte al dì
lotemax coll. 3 volte al dì
tropimil coll. 1 goccia matt/sera
cominciano ad affievolirsi le mie speranze di guarigione.
distinti saluti
[#9]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Non si abbatta, la recidiva erpetica guarira' con la cura che ha iniziato a fare, la cornea opaca era prima e opaca rimarra', ma per quello e per l'eventuale trapianto deve aspettare il consulto con il dott. Ponzin.
Un caro saluto.