Il chirurgo abbia affermato che l'operazione sia avvenuta nelle migliori condizioni

buongiorno, mia madre ha subito un intervento di colecistectomia laparoscopica giorno 30 aprile e nonostante il chirurgo abbia affermato che l'operazione sia avvenuta nelle migliori condizioni e senza sanguinamento ha posizionato un tubo di drenaggio circa 5 cm sopra l'ombelico. nonostante siano passati ormai 11 giorni continua a fuoriuscire sangue (e non siero) nella misura di circa 50 cc giornalieri. Sono state effettuate analisi del sangue per analizzare fattori di coagulazione che si sono manifestati nella norma, è stata effettuata un'ecografia ma non ha evidenziato nulla. Mi sembra strano tutto ciò anche perchè neanche chi ha effettuato l'operazione riesce a dare una spiegazione dell'origine del sanguinamento ma afferma che ci vuole solamente del tempo per attendere la cicatrizzazione, nel frattempo ha consigliato il ritorno a casa.Dal giorno dell'operazione mia madre continua ad assumere la seleparina.E' normale tutto questo? e soprattutto ci vuole realmente solamente del tempo senza alcun tipo di intervento?
con anticipati ringraziamenti attendo vostre comunicazioni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mettere un drenaggio dopo una colecistectomia laparoscopica è una procedura abituale e corretta, cosi' come la sokmministrazione dei farmaci indicati.
L' entità del sanguinamento che riferisce è modesta.
Ulteriori indicazioni per il caso specifico possono essere date solo da chi ha eseguito l' intervento. Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it