Gel al silicone

Gentili medici,
nel 2007 sono stata operata di tiroide e dopo l'uso (per sei mesi) del Relastil, la dermatologa mi consiglio' di usare sulla cicatrice Dermatix, un gel trasparente a base di silicone.
Al momento la dermatologa e' fuori sede e vorrei sapere se Dermatix posso utilizzarlo in gravidanza visto che adesso sono incinta oppure durante l'allattamento.
Il foglietto illustrativo non parla di particolari contro indicazioni o comunque l'uso di questo gel in gravidanza o nel periodo dell'allattamento.
Non so se la mia domanda sia pertinente alla vostra sezione ... vi ringrazio comunque.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non ci sono particolari problemi dell'uso del gel in gravidanza o in allattamento dal momento che è un uso privo di assorbimento

Tommaso Vannucchi