Aritmia sinusale non fasica

Salve ho 29 Anni e sono un tipo ansioso da molto tempo avvertivo sensazione di battito mancato...
Ho effettuato tutti gli accertamenti possibili:
Ecocuore-Prova da sforzo-Visita cardiologica con referto: tutto nella norma.
Oggi ho ritirato l'esame Holter 24H la diagnosi è:
Ritmo sinusale con frequenza tra 47 e 134 bpm(Frequenza media 76bpm).Lunghi periodi diurni di aritmia sinusale non fasica.Rare (5)extrasistoli sopraventricolari,normalmente condotteai ventricoli,non ripetitive.Assenza di aritmia ipercinetica ventricolare.Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni ischemiche transitorie ST/T. Non segnalazioni.
Vorrei avere un vostro parere a riguardo (posso stare tranquillo),
e che significa ARITMIA SINUSALE NON FASICA...è da curare...
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la negatività degli esami strumentali cui si è sottoposto associati alla sua giovane età la debbono rassicurare sulle sue attuali condizioni cardiache, ove per aritmia sinusale non fasica è un fenomeno fisiologico molto probabilmente legata alla mancata ritmicità cardiaca durante le fasi del respiro.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie infinitamente per la celere risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusate ancora, siccome pratico sport da quando ero piccolo è possibile continuare a praticarlo grazie ancora in anticipo per la risposta.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non vedo particolari controindicazioni per negarlo.