Isotretinoina

Salve,
io soffro di acne dall'età di 11 anni e 3 fa finì il trattamento con l'isotretinoina. Avevo un'acne nodulo cistica e il dermatologo mi diede 20 mg per 4 mesi per 54 kg. Io penso sia stato troppo poco perchè dopo un mese dalla fine l'acne mi tornò. In realtà non se ne andò mai e adesso mi sta venendo un lieve sfogo su tutta la fronte e mento. Ho paura di tornare al punto di partenza e vorrei rifare un secondo ciclo di isotretinoina. Pensa che sia possibile nonostante la mia acne sia lieve (per ora) o che debba aspettare che essa continui a peggiorare ancora? Le creme non mi hanno mai fatto niente e vorrei fare un secondi ciclo con 30 mg in modo che questa malattina sparisca per sempre.

la ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
questa decisione,trattandosi di isotretinoina,è bene che non la prenda da solo ma ne parli con il suo dermatologo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ma se il dermatologo mi sconsiglia il farmaco che dovrei fare?
Sono stanco di spendere soldi in creme e cremine..
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
se lo sconsiglia il dermatologo lo fa nel suo interesse per motivi di sicurezza