Gonfiore post operatorio varicocele 3°

salve.

sono stato operato una settimana fa di varicocele sx di 3°-4° grado con legatura sub-inguinale.l'urologo mi ha detto che ha legato ben 8 vene.
l'operazione è andata bene e non si è gonfiato tanto.i punti si stanno sciogliendo da soli ma ho notato che il testicolo mi è rimasto grosso e pesante e che dove cè il taglio ho poca sensibilita sulla pelle ed è rimasto un po di gonfiore dopo una settimana ormai.
sono preoccupato perche mi rimane gonfio e il testicolo cosi grande mi da un po fastidio ogni tanto.sforzi fisici non ne ho fatto e ho iniziato a camminare dopo 6-7 giorni senza disturbi.
cosa devo fare?che complicazioni ci potrebbero essere?devo mettere qualcosa per sostenere il testicolo?

grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
le consiglio un sospensorio o una mutanda elastica. Aspetti almeno un mese prima di farsi venire l'ansia .

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe trattarsi di un normale decorso postoperatorio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
perchè non fa una telefonata o un salto all'ambulatorio dell'ospedale dove è stato operato ??
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org