Difficoltà ad aprire la bocca dopo estrazione del dente del giudizio

Salve. Sono una ragazza di 20 anni. ho subito un l'estrazione del dente del giudizio in basso a destra il 14 aprile. L'intervento è stato breve ed è andato bene, ma a distanza di un mese ho ancora difficoltà ad aprire la bocca e dolore nella zona posteriore al sito del dente, più o meno dove c'è la tonsilla. ho consultato il mio medico di base che, non potendo vedere bene la gola a causa della mia difficoltà ad aprirla, ha detto che ho una ghiandola ingrossata e mi ha consigliato un altibiotico alla cefixima specifico per la gola (avevo già fatto 6 iniezioni, dopo l'intervento,di penicillina e altre 3 consigliatemi dal mio dentista a distanza di 2 settimane, dato che il gonfiore persisteva con la dificoltà ad aprire la bocca). nonostante l'antibiotico e riasciaqui con un colluttorio al nimesulide (prima usavo un antibatterico) la mia difficoltà c'è ancora e anche un leggero dolore alla gola e ad aprire la bocca. sono molto preoccupata dato che il primo intervento al dente del giudizio a sinistra non aveva dato problemi. Vi rigrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Se a distanza di un mese permane dolore e difficoltà ad aprire la bocca, conviene fare una radiografia panoramica, in maniera da escludere eventuali sequestri ossei o residui radicolari.
La saluto

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche