Puntino rosso nell'occhio e fastidio

Salve!

Uomo, 26 anni, porto gli occhiali dai 16 anni
-2.75 da ogni occhio, miopia, porto le lenti a contatto diciamo 3 sere da lun al venerdi, per circa 4/5 ore. il sab e la domenica mi capita di portarle anche per 7/8 ore, raramennte vado sopra le 8 ore. Lenti a contatto mensili o anche giornaliere, vario.

vi chiedo un consulto per la mia storia, in breve:
circa 20 giorni fà, stavo mettendo le lenti a contatto, inserendo quella dell occho sinistro provo uno strano fastidio, la tolgo, pulisco e rimetto ma ancora molto fastidio, mi si irrita un po l occhio, decido di prendere una lente nuova e la metto, fastidio un po meno, ma decido di tenerla perche avevo un impegno...
il giorno dopo mi sveglio con l'occhio rosso e con fastidio, praticamente ho un puntino rosso netto(tipo pixel bruciato) sul bordo dell'iride, tra l'iride e il bianco dell'occhio, e quella mattina era tutto rosso li attorno, tipo alone... decido di andare in farmacia e compro un collirio alla camomilla(di solito quando ho qualche fastidio mi passa sempre con questo collirio), lo applico per circa 4/5 giorni, ma la situazione nn cambia, il rossore quasi nn c'è più, il puntino si, e il fastidio ce ancora, provo a mettere le lenti e ho fastidio. allora prendo una visita dall oculista che mi dice che ho gli occhi che stanno molto bene, si vede che porto le lenti a contatto poco, e che c'e una minimissima alterazione della congiuntiva mi pare che ha detto, e mi prescrive exocin, un collirio con antibiotico, anche se dice è a scopo precauzionale, perche davvero obbiettivamente non ho nulla. metto questo collirio per 4 giorni, senza usare lenti a contatto, e da circa 6 giorni che ho smesso, il rossore nn ce piu il puntino si, e il fastidio un giorno è un po piu presente un giorno un po meno,

cosa devo fare? cosa può essere? cosa mi consigliate? che poi nn ricordo se il puntino rosso l'ho sempre avuto o no. non so se centri nulla, solo che il rossore che si era formato è li intorno...

grazie, perdonatemi per il modo di scrivere ma sto di fretta!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Dalla sua descrizione è praticamente impossibile senza vederla direttamente capire cosa deve fare, che cosa puo' essere e cosa consigliare.....
Se riesce mi mandi una foto alla mia mail (filippo.nocera@fastwebnet.it)
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie mille provo a fare la foto e mando, però nn so se il puntino c'era già(magari da qualche anno, ho un ricordo vago..bo)...la cosa è che il fastidio è rimasto
provo a mandare una foto
[#3]
dopo
Utente
ho caricato la foto a questo link,
spero di avere i vostri pareri, si vede il puntino rosso al confine tra il bianco e l'iride verso l interno del volto

http://img204.imageshack.us/img204/8255/130520093852.jpg
[#4]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, da quello che si puo' vedere sembrerebbe una piccolissima teleangiectasia (cioe' una dilatazione) di un capillare del limbus sclerocorneale al momento di nessun significato patologico (forse come anche da lei riferito lo ha sempre avuto cosi').
Stia sereno, un caro saluto.
[#5]
dopo
Utente
dottore, però avevo rossore intorno al puntino, e ho fastidio all occhio da 20 giorni, e se metto le lenti mi da fastidio da quell'occhio, come si spiega questo? e devo continiuare a mettere collirio alla camomilla? quando passera?

metto anche un immagine dell'altro occhio, quello senza problemi.

http://img23.imageshack.us/img23/5879/13052009388.jpg
[#6]
dopo
Utente
mi sembra con molte meno vene l'occhio destro...
[#7]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Niente collirio alla camomilla che non serve a niente e in alcuni casi puo' peggiorare le cose; quando aveva l'arrossamento intorno al puntino probabilmente aveva una banale congiuntivite che poi si e' risolta quasi del tutto con la cura effettuata; per precauzione non metta le lenti a contatto per ancora un paio di settimane e tenga gli occhi lubrificati con delle lacrime artificiali.
Un caro saluto.
[#8]
dopo
Utente
a distanza di 5 giorni, non noto miglioramenti ne a livello di fastidio, ne a livello di rossore.
quando sforzo un po l occhio, senzo piu il fastidio, in generale mi sento per l'80% della giornata l'occhio come "segnato", un po con del fastidio, permane il puntino rosso e quando piu mi da fastidio, un po di arrossamente attorno al puntino, non metto lenti a contatto da 7 giorni, le ho messe l'ultima volta lunedi scorso per 4 ore circa, e prima di allora ero stato altri 7 gorni senza metterle,
vi metto una foto del prima e dopo, a distanza di 5 giorni, l'ultima lho fatta qualche istante fa, è quella di destra..
http://img35.imageshack.us/img35/8243/primadopo.jpg

che devo fare?
[#9]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, deve farsi visitare di nuovo da un oculista se i suoi problemi perdurano; io quello che potevo consigliare via web l'ho gia' fatto nell'ultimo post, ma non posso fare una diagnosi ne' tantomeno dare una terapia guardando solo delle foto.
Un caro saluto.
[#10]
dopo
Utente
visita all'ospedale oftalmico:
diagnosi : lieve iperemia congiuntivale

terapia: dicloftil coll 1 gtt al bisogno
xantergel 3 volte al di x 4 gg poi solo la sera x 7gg

+ mi ha consigliato di usare optive collirio

faccio la terapia da 6 giorni ma non ho notato nessun gran miglioramento, ce ancora l'alone di rossore

help!nn posso ancora mettere le lenti
[#11]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, continui la terapia prescritta, sei gg. sono pochi, faccia almeno 2 settimane, fino ad allora niente lenti a contatto, poi provi a rimetterle, se peggiora di nuovo potrebbe essere diventato intollerante alle stesse lenti a contatto.
Un caro saluto.
[#12]
dopo
Utente
Salve,

dopo la cura descritta di cui sopra nn ho miglioramenti particolari, anzi ora è tutto rosso l occhio, anche sopra a dall'altro lato, capillari molto accesi, riporto una foto, sto prendendo un appuntamento da un ottimo oculista, il terzo che sento, spero bene!
intanto sono 15 giorni senza lenti e in totale nell ultimo mese ho messo le lenti 15 gg fa e 20 gg fa solo per poche ore.

http://img385.imageshack.us/img385/1404/05062009509.jpg

qui si vede ancora il puntino rosso, che a questo punto credo che lo avevo già e che non centri nulla!

http://img385.imageshack.us/img385/1065/05062009508.jpg
[#13]
dopo
Utente
torno qui a scrivere perche sono davvero proccupato.
dall ultimo post ho contattato un ottimo oculista, che mi ha diagnosticato un erosione alla cornea, mi ha dato dei colliri, e dopo circa 20 giorni mi ha rivisitato dicendomi che l'erosione non c'era più!
ma a me l occhio dava ancora fastidio, mi ha fatto riprovare le lenti, ma niente, mi dan fastidio, l occhio mi bruciava, anche senza lenti...

ad oggi sono passati almeno 3 mesi che non metto lenti(qualche prova apparte)

il bruciore che mi veniva quando stavo concentrato, tipo al pc è praticamente sparito, rimane la sensazione di avere l occhio segnato! come un fastido, quasi un pizzicore...se me lo stropiccio mi fa "male" tutto, l occhio proprio...ogni tanto passa, ma rimane cmq un leggero fastidio ed ogni tanto aumenta..se me lo stropiccio forte mi rimane il fastidio per circa due giorni...

sto mettendo solo optive, sono gocce artificiali...

l oculista dice che non posso usare piu le lenti, perche mi è diminuati la lacrimazione , ma a me l occhi da fastidio anche senaza mettere lenti!

helppp..voglio mettere le lenti per fare sport!!

disperato.
[#14]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Se non puo' piu' mettere le lenti a contatto, valuti con il suo oculista la possibilita' di fare un intervento di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri.
Un caro saluto.