Iridociclite?

Gentile dottore,premetto sono miope,quindi portavo le lenti a contatto.
Portavo..+ di 2 mesi fa, mi sono svegliata con una fortissima congiuntivite bilaterale,così mi hanno diagnosticato al prontosoccorso. La cura è stata:exocin collirio e pensulvit pomata x 2 settimane. Al termine della cura,con esiti positivi, ho rimesso le lenti..Tempo 2 giorni ricompare la secrezione..Vado dalla mia oculista, ke avevo già contattato x confermare la cura, mi diagnostica una congiuntivite allergica, la cura prescritta è naaxia monodose x altre 2 settimane.
La situazione nn migliora..altro controllo, altre 2 settimane di naaxia + betabioptal x7 giorni. Devo dire ke secondo me il naaxia mi faceva quasi stare peggio. Inoltre terminato il betabioptal mi era stato detto ke potevo portare le lenti, cosa ke ho fatto, con grossa fatica. Nn so se questo abbia aggravato la situazione. Cmq, tornata dalle ferie sempre con gli stessi problemi, (evidenti secrezioni, occhi arrossati soprattutto attorno all'iride, intolleranza alle lenti)sono tornata dalla mia dott. ke con fare molto serio mi ha parlato di iridociclite, mi ha prescritto esami del sangue, panoramica ai denti e rx al torace. La cura è stata:tobradex e ciclolux.Naturalmente mi sono state vietate le lenti. Gli esami nn hanno mostrato nulla, è tutto a posto. Fatto stà ke gli occhi nn migliorano o meglio, la cura anke se in forma molto + leggera mi è stata riconfermata. Il mio medico generico mi ha consigliato, nn sapendo ke pesci prendere, di interrompere la pillola anticoncezionale.
Ora sono molto preoccupata, il ciclolux mi rende mezza ceca x tutto il giorno anle se lo metto prima di andare a letto. Inoltre da quando metto questi 2 colliri,la sera avverto una secchezza agli occhi che mi impedisce quasi di riaprirli dopo ke lo hi chiusi. Aggiungo ke in questi mesi ho avuto anke una forma di irritazione alle parti intime, curata e risolta, e ho sempre un sanguinamento esageraro delle gengive. Inoltre soffro da un pò di sinusite e ultimamente mi si tappano gli orecchi.
Vorrei un suo parere e consiglio, riguardo al fatto di rivolgermi a un altro oculista o alle possibili cause o qualsiasi cosa mi possa aiutare.
Ringraziandola x la pazienza e attenzione prestata alla mia lunga lettera, la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima,
l'associazione tobradex e ciclolux può essere valida.
Io generalmente tendo ad associare al Cortisonico (VEXOL) un midriatico veloce (visumidriatic)...
Sicuramente la valutazione di un altro oculista può essere illuminante: le uveiti non vanno sottovalutate.
A tal proposito c'è qualcosa di interessante su internet yse cerca uveiti e dottoressa BONORA.Ma purtroppo questa brava collega è a VERONA.
MA LEI E' FORTUNATA PERCHE' A PISA C'E' IL PROF.MARCO NARDI CHE E' DAVVERO MOLTO BRAVO, SE VUOLE POSSO FORNIRLE EMAIL E NUMERO DI TELEFONO.
LUI LAVORA ALL'UNIVERSITA' DI PISA
A PRESTO
SUO
LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io sono on line ancora per qualche minuto...se vuole può chiamarmi sul cellulare al 3356028808..
a presto
suo doc
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio x la risposta davvero celere. Dunque, giovedì termino la cura e ho il prossimo controllo, se la situazione nn è migliorata mi farò vedere da un'altro. Se mi desse i contatti del prof.Nardi le sarei grata.
Un cosa ke volevo sapere è se lei ritiene l'interruzione della pillola una contromisura valida e ke può aver causato qualcuno dei vari disturbi ke ho avuto oppure no. E se nn c'entra nulla, se ha qualke ipotesi su cosa ho fatto x prendermi questa noiosa uveite. Ancora grazie x la sua disponibilità e cortesia, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per quanto riguarda il PRF.MARCO NARDI, basta chiamare la clinica oculistica dell'università di pisa...altrimenti mandami una mail e ti fornirò altri numeri...Sai per la Privacy...
per la pillola , non vedo alcuna controindicazione...
Cosa può essere stato a procurarti l'iridociclite??
Forse le lenti a contatto...
ma fare una diagnosi così è difficile..
tienimi aggiornato e salutami il prof nardi
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Giovedì sono stata al controllo. La dott.ssa ha detto ke la situazione è migliorata, ma nn risolta, perciò pur sospendendo tobradex e ciclolux, ha voluto darmi un antinfiammmatorio: indocollirio x 20 gg.
Cosa ne pensa di questa nuova cura? Da quando ho smesso il cortisone le secrezioni sono un pò aumentate specie al mattino. Nel salutarla, la ringrazio come sempre.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima,
l'indometacina in collirio è un buon antiinfiammatorio non steroideo ed è in genere ben tollerato...
se le secrezioni invece persistono e sono giallastre può continuare con un collirio solo antibiotico tipo il TOBRAL o l'EXOCIN...sono due ottimi prodotti...
io sarò il 21 a PISA per un congresso del Prof NARDI ..a presto
suo LUIGI MARINO