Rimedio contro callosità dolorose

Buongiorno Dottore,mi scusi,vorrei gentilmente chiederLe un consiglio:soffro di callosità alla pianta dei piedi,recentemente si sono ispessite e sono diventate dolorose e pur facendomi frequenti pediluvi ed utilizzando creme emollienti,non ho benefici duraturi.Quando cammino è davvero faticoso,qualsiasi tipo di calzatura indossi.Servirmi della pietra pomice,mi giovava un minimo per alcune ore,solo che,ora,devo farlo in modo molto pesante e per molto tempo per tentare di ridurre le callosità.Mi potrebbe consigliare cortesemente un altro rimedio meno brutale e più efficace?Mi scusi,per me è diventato davvero un problema.La ringrazio per la Sua disponibilità,La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile utente
dopo una visita dermatologica le potrà (se fosse confermata la diagnosi di ipercheratosi) essere consigliata una terapia topica cheratolitica ed un trattamento di pedicure dal podologo.
le consiglio di rivolgersi prima al dermatologo per conferma.
salluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore,è stato davvero molto gentile,fisserò una visita con il dermatologo,frattanto,per l'ipercheratosi,c'è qualcosa che potrei fare,per camminare con meno problemi?La ringrazio,cordiali saluti.Eugenia Reggenti
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
pediluvi con bicarbonato di sodio 2 cucchiai per circa cinque litri di acua ed un plantare in spugna allevieranno i dolori in attesa di una visita dermatologica.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore,La ringrazio.Cordiali saluti.Eugenia Reggenti