Holter richiesto dal mio medico in quanto per alcuni giorni ho avvertito extrasistoli sporadiche

Vorrei una consulenza riguardo un holter richiesto dal mio medico in quanto per alcuni giorni ho avvertito extrasistoli sporadiche (circa 30 al giorno).
Il referto dice:
Ritmo sinusale con conservata escursione nictemerale
Isolato episodio di BAV II grado tipo I
Assenza di pause significative
Rari BEV e BESV isolati.
Cosa significa? DEvo effettuare altri controlli? posso fare sport?
Ho familiarità con problemi cardiaci (mi madre soffre di aritmie e fibrillazioni da anni)
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per una corretta ed esauriente risposta dovrebbe indicare la frequenza cardiaca media e minima registrata nel corso dell'esame. Comunque l'episodio isolato di BAV riscontrato, è da considerarsi nella norma in soggetti giovani, soprattutto se comparso nelle ore notturne, quando vi è riduzione della frequenza cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta:
Frequenza massima: 129 bpm
Frequenza minima: 50 bpm
Frequenza media: 71 bpm

All'ECG normale (non Holter) mi hanno riscontrato un blocco di branca destro parziale, ma mi hanno rassicurato dicendo che è comune e non ha conseguenze, solitamente.

GRazie ancora per l'ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Allo stato direi che il suo esame, non presenta particolari aspetti patologici. Comunque il corretto iter diagnostico prevede, vista la sua giusta voglia di eseguire attività sportiva, l'esecuzione di un test da sforzo ed un ecocardiogramma. Vedrà che tutto risulterà nella norma.
Saluti