Le piastrine che erano 140 000 un po basse forse anche se come valore minimo portava 130 000

Gentili dottori sono preoccupato e volevo un consulto

Ultimamente non mi sento molto bene....praticamente la mattina appena alzato non avverto nulla e sto bene fino alla tarda serata dove sento che si alza un po la mia temperatura che però comunque non supera i 37 gradi.....tra l'altro mi affatico abbastanza facilmente infatti in questi giorni ho fatto qualche partita a pallone dove mi bastava correre poco per iniziare a sudare.....leggendo su internet alcuni sintomi corrispondono all'epatite e volevo sapere se c'è pericolo di questo.....inoltre mi escono dei brufoli in special modo sulla schiena e non so se possono essere dovuti all'alimentazione dato che mangio molti dolci....tra i sintomi che non corrispondono è che non ho nausea e vomito,le urine non sono scure e le feci non sono chiare....inoltre il colore della mia pelle non è giallognolo ma mi sembra piuttosto normale e non ho mancanza di appetito.....nelle ore di pranzo mangio tutto senza sforzi.....ho fatto le analisi e valori un po fuori la norma sono stati un lieve aumento di linfociti (58%) e le piastrine che erano 140 000 un po basse forse anche se come valore minimo portava 130 000....nell'esame delle urine risultava tutto assente.....tra qualche settimana ripeto l'emocromo....c'è il rischio di epatite?? la situazione è preoccupante??

Spero in una risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Penso proprio di no! Avendo chiesto di fare dei controlli magari per sua tranquillità poteva mettere anche i "markers" delle epatiti. Comunque dalla sintomatologia che riferisce non intravedo nulla di anormale: la sua temperatura se non supera i 37° è assolutamente nella norma. Se fa una partita a calcetto suda e si sente stanco perchè comincia anche a far caldo. Un lieve aumento dei linfociti non è un dato preoccupante e le sue piastrine sono assolutamente normali.
Stia tranquillo è ben lontano dall'avere un'epatite.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.....