Tremori e affaticamento

Sono un ragazzo di quasi 18 anni che ormai da due anni ha smesso di fare attività fisica passando gran parte della giornata seduto (scuola, studio, computer)salvo i momenti di camminata. Da qualche mesetto mi son reso conto che sdraiandomi e sollevando il torso a 45° cercando di rimanere immobile sforzando gli addominali, essi iniziano a tremare. La medesima cosa succede sforzando abbastanza pesantemente i muscoli delle gambee e delle braccia.
Oltre a ciò ho notato in tempi più vicini un affaticamento del muscolo mandibolare soprattutto durante la masticazione a pranzo o a cena (comunque non e' un fatto all'ordine del giorno) ed una sensazione saltuaria la mattina appena svegliato di debolezza più che altro alle mani. Credo di non avere malattie neurologiche quali la sclerosi multipla distrofia muscolare ecc. dato che almeno fino ai miei nonni nessun parente le ha mai riscontrate tuttavia gradirei un vostro parere (se il tutto è normale o meno).
[#1]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 186
Gentile utente ,
le fascicolazioni muscolari possono essere indice di svariate patologie ,non necessariamente gravi o distrofiche ,potrebbe trattarsi di un semplice squilibrio idrosalino ,consiglierei una serie completa di esami del sangue ed un controllo degli elettroliti.mi faccia sapere
cordialmwente
dr Paolo Patrucco

Paolo Patrucco