Vernal conjunctivitis

Ho 32 hanni da 4-5 anni soffro di congiuntivite allergica primaverile (VERNAL CONJUNCTIVITIS ) diagnosticata da uno specialista; in questo periodo iniziano i fastidi. Sto somministrando opatanol collirio purtroppo però con scarsi risultati. Cosa Posso fare?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
I disturbi sono dovuti ad uno stato infiammatorio della congiuntiva, per cui se l'opatanol è lento nel fare effetto si può associare ad un antiinfiammatorio.

Può essere indicato un FANS oppure anche del cortisonico di superficie a basse dosi.

Comunque sono sempre terapie che vanno sempre prescritte dallo specialista dopo un controllo della situazione clinica.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA