Fibrillazione atriale parossistica a 22 anni

Salve ho 22 anni 1.93 x 85 kg sano come un pesce. Soffro da due anni di FAP risolta da un anno grazie all'assunzione di almarytm cpr 100, la mia domanda è proprio su questo, per stare tranquillo e non avere extrasistoli devo assumere quasi tutti i giorni 3 compresse, mi sa che sono un pò tantine, se non le prendo vado in fibrillazione, è il caso di ablare? un'altra cosa, per quello che ho letto sul web tutti e dico tutti con una FAP riscontrano una correlazione tra stomaco digestione cuore, e come me, sentono quando arriva e quando se ne va paragonando la sensazione ad una bolla. Cmq ormai ci convivo l'ho accettata e non soffro più d'ansia, ora il mio problema è che le pastiglie iniziano a non fare più effetto e ho paura che troppe facciano male. Se ablo cosa rischio? perchè alcuni mi hanno parlato di morte... grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le moderne metodiche di ablazione della fibrillazione atriale vengono sempre più rivolte verso i casi di pazienti giovani, con crisi parossistiche (ossia di breve durata) e recidivanti come il suo caso, i cui rischi sono fondamentalmente legati ad eventuali recidive di fibrillazione atriale, ma di certo non sono causa di decessi, salvo improvvise e non preventivabili complicazioni. In definitiva trattasi di metodiche ampiamente studiate e ritenute del tutto sicure, consigliabili proprio in casi come il suo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO