Parte dell'occhio sx rosso

Buona sera , ho 21 anni sono miope(6,75dxsx) astigmatico e strabico tutto dalla nascita.
Sono stato OPERATO in tutti e due gli occhi nell''89 per lo strabismo. Non saprei dire da quando ma sicuramente da almeno 6 anni ho una PARTE dell'occhio sx BEN DELIMITATA rossa, anche se il resto dell'occhio non è che sia bianco.
Non sono mai stato allergico a niente (ho fatto i tests),ho provato antistaminici ma sensa risultato, quindi escluderei proprio l'allergia.
Mi hanno prescritto in questi ultimi 4 anni :Imidazil A, Fotofil,Biodeltacortilen,Naaxia,Naabak,Zincometil,Visucloben,Livostin,Vexall,Voltaren ofta,Tobradex,Losticon,Alfaflor,Flarex,Indocollirio.
(sicuramente qualche nome non è stato scritto correttamente).
Ho cercato di non abusarne mai.
Mi sono accorto che quasi danno dipendenza infatti da quasi un anno non prendo niente eccetto lacrime artificiali e almeno il fastidio del leggero dolore non c'è piu. Ma il problema non si risolve assolutamente.
Qualcuno mi ha detto che è la cicatrice dell'operazione che crea il problema, come se non si fosse cicatrizzata bene.
Io credo che sia la cicatrice perche non vedo altri motivi(ho fatto anche un Reumatest); ( tono 11mmHg )
quello che mi domando è :
- quali sono tutti gli esami che devo fare per capire la causa di questa parte rossa?
- se voglio verificare se è dovuto alla cicatrice a quale specialista mi devo rivolgere?
P.S. Mi rivolgo anche a Gianluca Rubiolini e Luigi Marino che mi hanno detto di fare tutti gli esami prima di attribbuire tutte le noie alla cicatrice; Quali sono questi esami ? A CHI MI DEVO RIVOLGERE ?
GRAZIE a tutti per questo utilissimo servizio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Allora una parte dell'occhio rossa , può essere una ipertrofia congiuntivale o un rigetto del punto, ma anche una episclerite.
Facciamo una routine degli esami del sangue con Reuma test, PCR, VES TAS eed un esame delle urine con urinocultura e ci faccia sapere
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Ripentiamo ancora una volta il reuma test con tampone faringeo
[#3]
dopo
Utente
Buona sera
Ho fatto come lei mi ha detto : urinocoltura, tampone faringeo e tampone oculare (dx,sx) ves tas reuma test.
Tutto è nella norma
C'è solo un agente NON patogeno nel tampone faringeo (streptococco mitis oralis)e quindi non è stato eseguito l'antibiogramma.
Cosa dovrei fare ancora?
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma come le accennavo, vada tranquillamente da un collega oculista...a catania ce ne sono di molto bravi..
a presto
suo luigi marino
[#5]
dopo
Utente
Ok , ma il mio problema è: che visita specialistica devo prenotare?
Se vi scrivo è perchè in tutte le visite che ho fatto ,gli oculisti non hanno saputo dirmi niente, ne mi hanno indirizzato da un loro collega.
Cioè quello che le chiedo è se mi può dire che tipo di visita oculistica devo chiedere, chi è che ne capisce.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PROF MAURIZIO UVA
PROF ALFREDO REIBALDI
CLINICA OCULISTICA UNIVERSITA' DI CATANIA
A MIO NOME
a PRESTO
SUO LUIGI MARINO
[#7]
dopo
Utente
Grazie molto, lei fa un servizio utilissimo
continui cosi!
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla
a presto
suo luigi marino