Sangue e muco nelle feci in periodi di stress

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni e da circa un anno nei giorni in cui sono molto stressato avverto leggeri dolori e pesantezza alla pancia e a volte ai fianchi e trovo sangue e a volte un pò di muco nelle feci(misto al sangue.
Volevo chiederVi se può capitare durante periodi di stress di avere questi problemi o se il sangue è per forza sintomo di una patologia?
Un pò di tempo fa ho fatto una visita e non mi sono state riscontrate emorroidi.
Il medico ai tempi mi aveva consigliato o meglio prescritto una colonscopia che io non ho voluto più fare perchè non ho dato molto peso alla faccenda.
Dato che adesso il sangue si ripresenta spesso cosa mi consigliate di fare?

RingraziandoVi anticipatamente per la cortese risposta colgo l'occasione per porgerVi distini saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

condivido l'indicazione del suo medico curante: colonscopia.

la ringrazio in anticipo se volesse tenermi informato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale