Idrocele notavo dei piccoli puntini rossi sul glande

Dopo un piccolo intervento di idrocele notavo dei piccoli puntini rossi sul glande.
Fatto un tampone si riscontrava uno sviluppo di PROTEUS VULGARIS e ENTEROCOCCUS DURANS.
Ritornato dal dermatologo mi da una terapia di antibiotico (BASSADO COMPRESSE) UNA AL GIORNO,tuttavia non ho notato miglioramento .
Gradirei un vostro consiglio.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
purtroppo il termine puntini rossi e' davvero troppo vago per poter esprimere qualsiasi giudizio, tante sono le patologie che possono interessare la mucosa del glande ed annoverate in questa descrizione. Come consiglio generico mi permetto di suggerirle di rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia e continuare a frequentarlo sintanto che il problema non si risolve o non si giunge ad una spiegazione. Per fare cio' il dermatologo dispone di validi mezzi diagnostici quali l'esame colturale, lo striscio a fresco di eventuali essudati, l'esame istologico di piccole parti di tessuto.
Sono a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia