Bioderma photoderm akn mat spf 40

Buongiorno a tutti,
da un paio di settimane ho la pelle solo ad una guancia che con il minimo calore ( se ad es.uso il phon dopo la doccia) o se esco al sole.. mi brucia molto la pelle solo di quella parte di guancia( sotto gli occhi e vicino il naso) e quando ho questo bruciore appaiono delle macchioline rosse come reazione al bruciore perchè senza queste fonti di calore non si vedono proprio.. sono andata dal dermatologo per fargli vedere la situazione e mi ha prescritto bioderma photoderm akn mat spf 40 da usare più volte al giorno..
può funzionare davvero per questo problema che ho ?? lui ha detto che dipende solo dal sole.. ma queste vescichette quasi che escono se esco di casa mi indispongono moltissimo,così come il bruciore che provo..
può provocarmi brufoli questa crema?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro Paziente,
Direi che non è per niente corretto sia nei nostri confronti che in quelli del suo dermatologo che, a quanto vedo non riscuote la sua piena fiducia, giudicare l'altrui terapia. Noi non siamo qui per dare giudizi e, almeno io, non mi sento di decidere i buoni o i cattivi, bbensì siamo qui a dare dei consigli di cultura dermatologica di tipo generale.
Per cui segua ciò che le ha detto il suo dermatologo o lo cambi, oppure ci faccia delle domande che la possano aiutare a capire problemi medici di tipo più generale. A presto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la risposta.. ma non è che non ho fiducia nel mio dottore.. ma sono domande che non ho posto a lui e volevo chiederle a voi.. volevo solamente sapere se questo trattamento poteva portare ad un peggioramento della situazione,dato che quando uso creme ho sempre molto paura che anzichè migliorare la cosa peggiora..
grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora, detta così la cosa è sicuramente diversa: direi che sicuramente essendo un solare specifico per pelli un pò seborroiche, immagino che il collega ritenesse importante il fattore esposizione al sole nella genesi del suo problema. D'altro canto non credo le abbia dato questo prodotto per non farla migliorare, ameno che non ci siano cose che non sappiamo dietro a tutto questo.
Per cui le consiglio di stare tranquillo e di aspettare un pò prima di dare un giudizio circa l'efficacia o meno della terapia.

Cari saluti

Mocci