Una gravidanza,tanto

Buon pomeriggio a tutti.Avrei bisogno di un chiarimento.Ho sentito parlare delle cosiddette "false mestruazioni" mensili perfino fino al 4/5 mese nonostante ci sia in atto una gravidanza,tanto da non accorgersi appunto di essere incinte ecc ecc.Come possiamo distinguere le mestruazioni normali da queste mestruazioni "false" ? Ci sono differenze visibili tra le due?Capita di frequente questa cosa?? Saluti cordiali.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Queste "false mestruazioni" sono in genere di quantità più ridotta rispetto a un normale ciclo mestruale. Inoltre è improbabile che si presentino con la ritmicità del ciclo (ad esempio ogni 28 giorni).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Capisco.Avevo il dubbio perchè una persona mia conoscente raccontava di aver avuto un ciclo normalissimo per i primi 4 mesi di gravidanza(oltretutto sono due gemelli) e quindi di essersi accorta tardissimo della gravidanza perchè proprio il suo ciclo era normale.Questo mese il mio ciclo è durato addirittura un po' di più e negli ultimi giorni avevo insistenti macchie marroni che non volevano andarsene.Siccome c'è stata una situazione a rischio sono paradossalmente un po' preoccupata anche se il ciclo è arrivato!La ringrazio per l'eventuale risposta.Saluti.