Un leggero dolore

salve
sono una ragazza di 24 anni... certe volte mi capita di avere una strana fitta vicina all'ascella sinistra.. accompagnata con un leggero dolore e un senso di soffocamento (come se avessi qualkosa nell'esofago che non mi permette di degludire)certe volte.... la cosa strana è ke durante questa fitta riesco a percepire una strana sensazione... come se fossi in grado di sentire come scorre il sangue nella vena e ke a un certo punto il sangue non defluisca bene come se fosse otturata....questa fitta mi capita piu spesso mentre mangio.. ma non tutti i giorni... certe volte non mi viene per mesi.
due anni fa ho avuto un calo di pressione eccessivo per un periodo di stress e affaticamento con puntuale tachicardia.. mi ricordo ke sentivo il cuore ke mi uscisse dal petto e ho fatto una visita dal cardiologo... ma dagli esami non è risultato niente di anormale.... mi chiedevo.. se questa fitta sia legata a un proprlema cardio vascolare o ad un altro prolema...lo so ke non bastano queste semplici sensazioni ke ho descritto... ma volevo sapere se ci sono delle analisi in particolare ke potrei fare....
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia atipica da lei riferita, l'assenza di particolari fattori di rischio, la sua giovane età, difficilmente fanno ritenere il suo disturbo di origine cardiaca. Utile a mio avviso dapprima una visita dal curante che forse meglio saprà indirizzarla verso un eventuale approfondimento specialistico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO