Exstrasistolia

salve sono un ragazzo di 29 anni umo circa 10 sigarette al giorno e da qualche mese che mi affanavo molto facilmente la settimana scorsa sono andato in prontosoccorso in quanto mi sentivo la requenza cardiaca elevate e ogni 2 battiti del cuore faceva un batito strano e poi ripartiva al ps mi anno detto che e un exstrasistolia e che c'e un battito prematuro ogni 2 battiti normali pero non mi hanno detto nulla da are mi hanno detto che e normale vorrei un vostro parere grazie a tutt oggi il disturbo persiste
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, evidentemente l'extrasistolia riscontrata al P.S. è da ritenersi benigna e probabilmente legata a fatti contingenti, come stress ad es. Tuttavia per un corretto inquadramento clinico del fenomeno, le suggerisco di sospendere il fumo, ridurre il consumo di caffè e di bevande gassate e a base di cola e di sottoporsi ad analisi ematochimiche generali comprensive di dossaggi per ormoni tiroidei, infine sottoporsi ad un Holter ECG. Sottoponga poi il tutto al suo curante o ad un collega cardiologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve la settimana scorsa ho messo l hotlter ora ho l appuntamento con il cardiologo ma e solo tra un mese e nel frattempo volevo darvi il referto e megari sapere se e tutto ok grazie questo il risultato:
ritmo sinusale con frequenza variabile tra 48 e 160 /min media 89 , rare fasi di rallentamento della fc con battiti di scappamento giunzionale , numerose (oltre 7000) extrasistoli sopraventricolari prevalentemente isolate con distribuzione giornaliera come grafico allegato . episodi di sottoslivellamento st-t frequenza dipendenti nessuna significativa pausa diastolica . grazie per la gentile risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve la settimana scorsa ho messo l hotlter ora ho l appuntamento con il cardiologo ma e solo tra un mese e nel frattempo volevo darvi il referto e megari sapere se e tutto ok grazie questo il risultato:
ritmo sinusale con frequenza variabile tra 48 e 160 /min media 89 , rare fasi di rallentamento della fc con battiti di scappamento giunzionale , numerose (oltre 7000) extrasistoli sopraventricolari prevalentemente isolate con distribuzione giornaliera come grafico allegato . episodi di sottoslivellamento st-t frequenza dipendenti nessuna significativa pausa diastolica . grazie per la gentile risposta aggiungo che oggi ho ritirato esami della tiroide ft3 risultato 4 ft4 risultato 1.22 tsh risultato 5.10 l unico alterato con la stellina e il tsh che il valore di riferimento e 0.27-4.2