Dolori intestinali e pelvici

buongiorno,
scrivo in quanto mia sorella di anni 29,alta 167 e peso 48 kg, accusa dolori intestinali e pelvici da circa tre mesi.
I dolori mestruali sono abbastanza forti ma il problema è che una volta terminato il ciclo, continua ad avere una sensazione di forte indolenzimento e di fastidio nell'area tra il girovita e la vagina.A volte anche dei crampi che partono dalla vagina fino all'ombellico che si intensificano dopo aver evacuato.Il ciclo cmq è regolare ed è sempre stato doloroso.
Da cosa può dipendere e quali esami può fare?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I sintomi sono compatibile con l'endometriosi, è difficile darle un consiglio in questa sede. Le consiglio di rivolgersi ad un collega della sua regione abituato a gestire questo tipo di patologia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it