Trauma post incidente e discromia

Gentili dottori;
Nel mese di febbraio sono stata urtata da uno scotter.Tale urto mi ha provocato una ferita sotto il ginocchio sx,nello stinco. Ho messo immediatamente del ghiaccio e,successivamente nella zona rigonfia e non sanguinante leviogel. Una volta che però la ferita si è rimarginata mi è rimasto come "un grosso livido" nella parte interessata,come un amatoma dal colore marroncino più o meno. Ho utilizzato allora,sempre sotto consiglio del farmacista, l'essaven gel. A oggi però, la discromia continua ad esserci. Per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
gentile Utente, la zona è molto delicata e l'ematoma formatosi richiede forse ancora del tempo. Probabilmente l'area è interessata dalla pigmentazione ematinica dovuta allo stravaso conseguenza del trauma. Perchè non prova a ripostare la sua richiesta anche nell'area di dermatologia?
cordialmente

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,è stato davvero gentile. Adesso riposto l richiesta. Le do un'altra informazione: se tocco la parte interessata sento come fosse un pò più "dura".
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Allora potrebbe essere presente un po di edema che "infarcisce" i tessuti o una piccola raccolta che potrebbe essere drenata. Da qui è difficile poterlo stabilire. Provi anche a fare un'ecografia...
saluti