Battito fetale debole

Salve,
una donna di 26 anni è alla sua prima gravidanza. Oggi è alla 39esima settimana di gestazione. Alla visita ospedaliera odierna (alla quale si reca a giorni alterni su indicazioni del suo ginecologo) è sorta qualche preoccupazione. Il medico di turno ha rilevato un "battito fetale debole" sul tracciato, ma ha comunque lasciato che la donna in questione tornasse a casa, raccomandandole solo di avvisare il ginecologo che la segue. Siamo molto preoccupati. Cosa può comportare un "battito fetale debole" alla 39esima settimana di gestazione un una 26enne alla prima gravidanza?

La ringrazio di cuore

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è chiaro, la paziente deve rivolgersi al più presto all'ospedale che ha effettuato l'esame per chiedere chiarimenti.
Mi immagino che non sia niente di particolare, forse solo un'espressione infelice, visto che se si fosse trattato di un tracciato patologico sarebbe stata ricoverata e cesarizzata d'urgenza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa