La chirurgia refrattiva possa essere passata al paziente tramite il s

Salve, vorrei sapere se in qualche città in Italia, la chirurgia refrattiva possa essere passata al paziente tramite il S.S.N.
In Toscana al momento passano tramite S.S.R. solo pazienti con: 1)miopia che superi le 7 diottrie in ciascun occhio 2)astigmatismo misto in cui la somma delle componenti superi le 4 diottrie in ciascun occhio 3)astigmatismo miopico o ipermetropico semplice superiore alle 3 diottrie cilindriche.
I requisiti richiesti sono uguali a livello nazionale? Oppure ciascuna A.S.L. o S.S.R. può adottare "regole" diverse?
Nel mio caso (secondo una visita che ho fatto a Firenze per sottopormi all'intervento, mi hanno consigliato un PRK), ho una miopia + astigmatismo
OD 367/367.2 OS idem.
P.S. porto occhiali da vista con una correzione da miopia OD +5.50 OS +5.00 non correggo astigmatismo perchè non rilevato dal mio oculista.
Grazie per il momento attendo risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in pratica ha detto tutto lei econ molta precisione!
Il consiglio è stato buono!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Io però volevo sapere se c'erano A.S.L. convenzionate con il S.S.N. che effettuavano la chirurgia refrattiva. Dato che per effettuare un'operazione ad entrambi gli occhi ci vuole intorno ai 1500/1600€ minimo, questo dipende dall'A.S.L. dove mi farei operare. Vorrei sapere se il tutto (operazione compresa) è passabile via ticket.
Grazie per il momento.