Paradenziopatia

Ho effettuato una panoramica dentale,ecco il risultato:In quadro di marcata paradenziopatia si osserva esteso riassorbimento osseo peri-radicale nella sede 3.6.Cosa significa?E' grave?Cosa posso fare per attenuare il dolore?e limitare i danni?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
La diagnosi di "paradenziopatia" non può essere fatta soltanto sulla base di una rx panoramica, però, se le lesioni sono avanzate, si possono già intravedere con quest' esame, e allora bisogna approfondire la diagnosi rivolgendosi ad un Parodontologo, il quale effettuerà altre indagini per valutarne la gravità e stabilire la cura più adatta al caso.
L' "esteso riassorbimento periradicolare nella sede del 3.6" potrebbe essere una manifestazione di questa malattia parodontale che, infatti, si manifesta con una distruzione dell' apparato di sostegno dei denti, compreso l' osso.
Se ha dolore, può intanto assumere degli analgesici, il Parodontologo valuterà se sono necessari anche antibiotici. Per limitare i danni non deve perdere altro tempo: deve recarsi quanto prima dal professionista e seguire scrupolosamente le sue indicazioni.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e sollecita risposta