Gravidanza a 44 anni

salve sono una ragazza di 22 anni e vorrei delle informazioni riguardo una gravidanza a 44 anni.mia madre aveva un ritardo di 15 giorni sospettava che stava arrivando la menopausa o che stava per avere di nuovo una disfunzione ormonale che ha avuto molti anni ma è stata curata.il suo ginecologo le disse che non sarebbe più rimasta incinta ma che ci sono dei casi.il suo ultimo ciclo è stato il 4 aprile aveva mal di pancia infatti pensava che il ciclo era vicino ma poi ha deciso di fare un test risultato positivo,ha fatto subito le beta risultato positivo di 4 settimane.all'inzio era indecisa se tenerlo o meno è preoccupata ma ora ha fatto la sua decisione vuole abortire perchè dice che lei è grande e che ci possono essere delle complicanze durante la gravidanza o durante il parto,mio padre ha 55 anni.quali sono i rischi di una gravidanza a 44 anni?grazie tanto
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
credo che le uniche persone che possano decidere su un'argomento così delicato sono i suoi genitori.
Una gravidanza a 44 anni è un fatto non comune e sicuramente va valutata con attenzione sia la situazione clinica della mamma che soppesati con consapevolezza i rischi per il bambino, ma ,come le ripeto, solo sua madre e suo padre con i consigli del proprio medico di fiducia possono decidere.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie dott. della risposta saluti