I farmaci utilizzati siano dei palliativi,

Buongiorno, soffro di miopia e astigmatismo e in passato ho utilizzato delle lenti colorate. Da circa sei anni soffro di una cheratite puntata inferiore e si è verificato un inizio di fistola all'occhio destro, che permane nonostante l'impiego del farmaco Exocin. Sono stata da innumerevoli oculisti, che mi hanno prescritto una cura a base di Exocin e Nettavisc unguento per la cheratite puntata inferiore, ma negli anni si è verificata una degenerazione, per cui ora l'effetto benefico di tali farmaci è molto breve. Recentemente mi è stato anche diagnosticato un ascesso anulare della cornea da un oculista che mi ha chiesto se in famiglia vi siano altre persone con il medesimo disturbo, e mi ha prescritto degli esami di laboratorio. Mi sembra che i farmaci utilizzati siano dei palliativi, in quanto soffro di una fotofobia che mi rende impossibile camminare alla luce del giorno senza l'impiego di occhiali da sole. Vorrei pertanto chiedevi quale sia la soluzione più indicata per una fotofobia così grave. Vi ringrazio moltissimo per la gentile collaborazione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La fotofobia è una diretta conseguenza della cheratite punctata. Oltre ai colliri antibiotici, sarebbe a mio avviso opportuno utilizzare dei prodotti che possano favorire la ricrescita dell'epitelio corneale, dei buoni sostituti lacrimali e, nei casi più seri, degli anti-infiammatori.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it