Molto attenta all'assunzione della pillola

Buon giorno!
Sono in crisi, forse inutilmente!
Sono sempre molto, molto attenta all'assunzione della pillola...sono anni ed anni che prendo Jasminelle, ho iniziato la nuova confezione giovedì 14 Maggio, poi venerdi' mi sono dimenticata e mi sono accorta di questo errore solo sabato 16 Maggio, quindi ne ho prese 2 insieme! Ho avuto rapporti non protetti giovedì sera 14 Maggio anche se avevo assunto la pillola regolarmente, poi da giovedì sera niente più rapporti, tranne ieri sera, ma con i dovuti accorgimenti. Volevo fare 2 domande:
1 - c'è rischio di gravidanza?
2 - visto che il 30 vado via per 4 giorni con il mio ragazzo volevo stare tranquilla, posso smettere (come mi ha detto il mio ginecologo) la pillola prima di partire così mi vengono e poi la riprendo il primo giorno di ciclo così da essere coperta regolarmente?
Grazie tante, scusate ma sono imparanoiata!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente,
Non condivido questo modo di assumere la pillola perchè crea degli sbalzi ormonali a livello della mucosa endometriale,che potrebbero portare da alterazioni dei flussi mestruali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI