Funzionalità tiroidea

A Maggio 2008 mi è stata diagnosticata una tiroidite subacuta collegata ad un ipertiroidismo con valori di tsh a 0 ft3 e ft4 alti ed anticorpi nella norma, il mio endocrinologo mi ha curato con cortisone per un mese e tapazole che ho assunto sino a 3 mesi fa quando i valori sono rientrati nella norma con un tsh a 2.05 (0.34-5.60). Adesso ho ripetuto le analisi ed ecco i valori:
tsh 0.58 (eut. 0.34-5.6)
ft3 3.98 (3.30-7.50)
ft4 8.51 (7.00-18.00)

Questi valori di ft3 e ft4 non sono proporzionalmente troppo bassi rispetto ad un tsh a 0.58?

Pensavo, prima degli esami di essere diventata ipotiroidea in quanto sono aumentata di peso e mi sento gonfia soprattutto al mattino.

Ho letto che tsh basso ed ft3 ft4 anch'essi bassi possono essere determinati da tumori nell'ipofisi.

Grazie per la gentile risposta

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono attualmente nella norma e questo e' il dato sucui basarsi al momento, e' chiaro che va controllata nel tempo la funzionalita' tiroidea, anche col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e con un ecografia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia