Mucimosa

la ciste ipoecogena ,e'di contenuto mucinoso.materiale non benigno. grazie-
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

è stata più volte rassicurata sulla benignità delle lesioni da Lei descritte. Stia tranquilla e non pensi a malattie che non ha.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara signora lei è alla ricerca di qualcuno che le dica che ha un tumore?Mi dispiace farle sapere che la sua cisti è una cisti funzionale non mucinosa e non è un tumore.Il controllo a 3 mesi serve per valutare un eventuale aumento di volume ,in tal caso andrebbe asportata per il pericolo di una torsione o di uno scoppio con la possibilità di insorgenza di una peritonite.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
GRAZIE MILLE CARI DOTTORI,MA LA CISTE QUANDO IN GENERE VA TOLTA, ACHE MISURA. LA MIA CON LAPILLOLA SI E' PURE RIDIMENSIONATA.,DA 19MM,A 17MM. SE CONTINUO ANCHE PER I PROSSIMIMESI CON LA PILLOLA,CI SONO BUONE POSSIBILITA'CHE REGREDISCA. HO MOLTA PAURA DELL'INTERVENTO.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente 13536 da Treviso,
non so come faccia a tenere contemporaneamente più
"linee "di consulto con lo stesso quesito e riuscire ad avere sempre decine di rassicurazioni (che evidentemente non la rassicurano affatto) da un numero sempre più crescente di specialisti.
Questi ultimi, essendo in buona fede ovviamente, ignorano che il consulto sia stato posto SEMPRE DALLO STESSO utente .
Sino a dimostrazione contraria noi siamo COSTRETTI a credere (e non è sempre facile) alla buona fede della nostra gentile utente, che comunque è riuscita nell'intento di porre lo stesso quesito per oltre venti volte.
SEMPRE A DISPOSIZIONE CON I PIU' CORDIALI SALUTI !!!
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' legittimo dubitare della Sua buona fede o comunque definire per lo meno ATIPICO (non sono autorizzato nè voglio definirlo altrimenti) il Suo atteggiamento perchè
proprio oggi alle ore 18,57 su una altra pagina specialistica del sito di ONCOLOGIA MEDICA , Lei ha posto lo stesso consulto ad altri specialisti "promettendo" che avrebbe eseguito un ulteriore controllo fra tre mesi.
Mi preme farLe osservare che tale atteggiamento impedisce ad altri utenti di beneficiare delle pagine specialistiche per eventuali consulti.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie per la vostra onesta' non vi disturbo piu' ma voi medici siete di vari pareri .ad esmpio il dott'd'oriano ha detto che la ciste si puo'rompere efar scoppiare una peritonite,mentre voi mi tranquilizzate dicendo che non e'niente.a questo punto dubito anch'io di voi medici.pensavo di avere un confrronto anche in base a quello che diceva ilmio medico di base invece....anchio comincio a dubitare
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara signora la mia risposta alla sua insistente preoccupazione del perché dei controlli, serviva ha chiarire che l' ecografia veniva prescritta solo per controllare il volume della cisti ,e non per attendere una segno di trasformazione neoplastica. Nessuno le ha detto che non è niente ma tutti le hanno dato assicurazione sulla natura benigna della cisti.Il giudizio che lei esprime nei confronti dei medici non le fa onore.Concordo pienamente con quanto scritto dal collega Catania.
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
mi scuso tantissimo con voi medici,ma sembra che solamente la mia ciste sia atta a diventare enorme., escoppiare ,allora che tipo di ciste e'. non ci sono altre ciste ovariche . persone ugali a me,che hanno avuto questo.mi sembra di essere l'unica.
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Signora non si deve scusare.
Esprima liberamente i Suoi dubbi, ma abbia anche più fiducia in chi cerca di rassicurarla.
[#10]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
mi scuso di nuovo , io ho piena fiducia in voi , solo che sto passando un periodo nero. vivo solo di paura , per questa ciste ,poi mi sono stati diagnosticati anche tre piccoli miomi. per li momento non sono da asportare.grazie.
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile signora,
ho seguito le sue numerose richieste di consulto e mi permetto di suggerirLe un supporto psicologico nell'affrontare una paura che si sta rivelando, nel caso Suo, in grado di disturbare la qualità della vita.
Per ovvie ragioni non ci è consentito fare nomi di specialisti da suggerire.
Il Suo curante potrebbe essere la persona più indicata
a darLe suggerimenti in tal senso e soprattutto riguardo ai professionisti che operano a Treviso.
Intanto su questo forum potrebbe riproporre un nuovo consulto nella sezione PSICOLOGIA descrivendo la SUA PAURA.
Già su questa pagina sono sicuro che interverrà
qualche collega psicologo.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
[#12]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Egregia signora, lei indica sempre una grande paura di poter avere un tumore, atteggiamento dettato effettivamente dalla sintomatologia che presenta. Ho letto tutte le sue richieste di consulto, ed in effetti, una spiegazione plausibile di quello che lei stava presentando non la ha mai ricevuta. Soltanto rassicurazioni, ma spiegazioni del motivo per cui lei ha cominciato a presentare la cisti ipoecogena, le cisti ovariche, la poliposi che le aveva dato una emorragia, i miomi. Lei non riferisce altri dati anamnestici, cosa è successo precedentemente, che potrebbero essere importanti, per spiegare, non solo l’ansia, ma anche il motivo per cui tutte queste alterazioni si sono formate, e la metodica per farle regredire. Certamente, perché una attenta analisi del suo organismo, indica una diagnosi ed una terapia conseguente.La sua ansia è dettata soprattutto dalla paura di non poter guarire, ma deve sapere, che la terapia omeopatica, è in grado di intervenire, dove la medicina convenzionale, si ferma, nella impossibilità di agire direttamente sul sistema immunitario. Ma non solo l’utilizzo di farmaci come i fiori di Bach, che intervengono nella modulazione delle alterazioni del carattere, può far regredire tutte le sue preoccupazioni. Purtroppo il solito barricarsi dietro il non è scientificamente provato, impedisce effettivamente, di attivare terapie che possono risolvere molte problematiche. L’interesse deve essere sempre rivolto al benessere della persona esaminata, nel caso in cui questa necessiti di farmaci omeopatici, estremamente sicuri, perché ultrasperimentati, non dalla medicina ufficiale, che non ha nessun interesse, ma da medici e pubblicati nelle Materie Mediche, questi devono essere utilizzati. Come vede, lei ottiene risposte precise sulla soluzione dei suoi problemi.Deve essere tranquilla perché non solo sono risolvibili i suoi problemi psicologici, ma anche i suoi problemi fisici.
saluti moschinialberto@medicitalia.it

alberto.moschini@fastwebnet.it

[#13]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dr. Moschini,
la signora di Treviso non ha mai fatto richieste di cure.
Chiede un supporto psicologico perchè, OSSESSIVAMENTE,
ritiene di essere affetta da "PROBLEMI FISICI e PRESUNTE
patologie che potrebbero degenerare in maligne.
Con la Sua risposta credo che Lei invece abbia cotribuito a dar conferma alle sue paure.
La prego vivamente di non considerare polemica la mia replica, perchè questo forum, per ovvie ragioni, non mi sembra la sede adatta per stabilire quale (convenzionale o no- o entrambe) sia la MEDICINA idonea a risolvere il problema della signora utente.
Secondo il mio modesto parere, proporsi come ha fatto Lei, non importa se giusto o sbagliato, finisce per
creare ansia e confusione nei nostri pazienti frequentatori.
Non voglio entrare affatto nel merito della Sua replica :
ciascuno ha il diritto di proporsi come crede !
La mia posizione è tutt'altro che preconcetta :
la invito a visitare il mio sito
www.senosalvo.com
e potrà verificare, già nella Home Page, quanto spazio valore e rispetto ,il sottoscritto attribuisca alle terapie non convenzionali.
Ma da qui a considerarle come l'UNICA PANACEA e di conseguenza come l'UNICA MEDICINA proponibile....ne passa !!
[#14]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Preciso in dettaglio che il mio pensiero sul ruolo delle terapie non convenzionali in oncologia è chiaramente espresso sul mio sito
www.senosalvo.com
nella sezione :
OSSERVATORIO SULLE TERAPIE NON CONVENZIONALI IN ONCOLOGIA
[#15]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
.