Trattamento antiallergico sublinguale

Salve,
Sto seguendo per il secondo anno un trattamento antiallergico in forma sublinguale per graminacee e pollini.
Il vaccino è fornito da una famosa casa farmaceutica operante anche in italia specializzata nel settore, il suddetto vaccino consiste in cinque boccette fornite di beccuccio per l'assunzione sublinguale.
Dovendomi spostare ho dimenticato la terza di queste cinque boccette appena iniziata in un'altra nazione,al ritorno in Italia sono quindi passato direttamente alla quarta boccetta per non interrompere il vaccino.
La mia domanda ora è su come mi devo comportare:
Farmi spedire questa boccetta (ricordo che è aperta ora e conservata in frigo)? Riprenderla tra un mese di persona continuando dal punto in cui avevo interrotto (in quel periodo avrò probabilmente finito la quarta)?
Saltare direttamente quella boccetta e proseguire normalmente?

Grazie per l'aiuto,
Cordiali Saulti.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Senza citare la marca ed il tipo di immunoterapia sublinguale che sta assumendo diventa complicato darle un aiuto.
Dalle notizie che lei fornisce, sarei propenso ad ipotizzare che dovrebbe trattarsi di un trattamento Staloral 300 della Stallergenes. E' costituito da cinque flaconi con tappo di colore viola e, dato che i flaconi sono tutti alla stessa concentrazione di allergene, non ha necessità impellente di rientrare in possesso del flacone dimenticato e può aprirne uno nuovo somministrandolo con le stesse modalità che gli sono state indicate. Qualora si trattasse di immunoterapia diversa, dovrà fornirci qualche indicazione maggiore e cercheremo di esserle di aiuto.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Il vaccino è proprio quello da lei indicato, la ringrazio per l'aiuto e a questo punto riprenderò quel flacone iniziato (conservato in frigo) al mio ritorno in Spagna il prossimo mese.
Cordiali Saluti.

[#3]
dopo
Utente
Continuando ovviamente ora con il quarto flacone avevo dimenticato.
Cordiali Saluti