Il calcio o come dice il mio oculista le probabilità

Sono un ragazzo di anni 21 che pratica calcio a livello agonistico,premesso che ho una forte miopia con astigmatismo,due anni fà mi è stata diagnosticata un assottigliamento retinico inseguito al quale sono stato operato con una terapia al laser.Nonostante l'operazione il mio oculista mi ha sconsigliato di continuare a giocare a pallone in quanto gli urti provocati dall impatto della testa con il pallone avrebbero potuto provocare un distacco retinico.Posso effettivamente continuare a praticare il calcio o come dice il mio oculista le probabilità di distacco retinico nonostante l' intervento restano comunque alte rispetto a una retina normale?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La retina, nei soggetti affetti da miopia di grado elevato, è un po' più "delicata" rispetto alla norma. Dice bene, quindi, il Suo oculista: Lei, giocando al pallone, può correre dei rischi di avere delle nuove lesioni retiniche! Probabilmente, potrebbe non succederLe mai nulla ma, statisticamente, Lei deve essere informato che può avere delle comèplicazioni.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it