Polipo sessile a 9.9 cm

salve, mio padre dopo la radioterapia fatta nel colon retto per diminuire la dimensione del polipo sessile, deve farsi l'operazione per asportare completamente il polipo sessile che si è diminuito a seguito appunto della radioterapia....
la mia domanda è:
il chirurgo ha detto che dopo aver asportato la zona dov'è il polipo le due parti dell'intestino non possono essere collegate direttamente ma devono passare due mesi e dopo si possono ricollegare..
il polipo si trova a9.9 cm dal retto, volevo sapere se è NECESSARIO non collegare subito direttamente le due parti dell'intestino e se si possono collegare subito dove posso rivolgermi ????
ho bisogno di una risposta urgente!!
grazie dell'aiuto !!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il chirurgo che segue personalmente suo padre ha dato questa indicazione, evidentemente la sua valutazione lo riteneva necessario.
Qualora desideri, nulla vieta di chiedere una seconda opinione ad un altro specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it