Prurito alla schiena e ai testicoli

Buona sera volevo chiedervi se potete darmi un consiglio per almeno alleviare il prurito continuo alla schiena e ai testicoli,premetto che circa un mese fà sono andato a fare una visita dal dermatologo e venereologia per il prurito ai testicoli e mi ha detto che è dovuto al sudore perchè sudo troppo e mi ha prescritto SUADIAN nebulizzante, pero ormai è passato un mese ma di risultati non ne hò ottenuti continuo a grattarmi anche di più, soprattutto di notte non riesco nemmeno a dormire dal prurito e poi dal bruciore furia di grattarmi ,adesso con il caldo ho iniziato a grattarmi anche sulla schiena di continuo e non riesco nemmeno a trattenermi nemmeno quando sono davanti ai clienti,anche in ditta appena ho tempo cerco di fare una doccia o almeno rinfrescarmi e poi metto del brotalco sia mentolato che normale me senza alcun beneficio è un continuo.Potete darmi un consiglio su cosa posso fare.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di prurito possono essere davvero tante http://www.ildermatologorisponde.it/Prurito_allergia.html e non è facile a distanza poter risalire in maniera attendibile alle possibili cause del Suo problema. Con una visita specialistica di controllo presso il Suo dermatologo, sarà possibile giungere ad una precisa diagnosi (es. lichen simplex, eczema da contatto, etc) e in base a questa programmare una terapia mirata. Con la visita di controllo presso il Suo dermatologo, sarà possibile anche valutare i motivi degli scarsi risultati ottenuti finora. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie per aver risposto,cuesta mattina sono andato dal mio medico di famiglia e gli ho accennato il problema lei mi ha visitato e mi ha detto che è dovuto al caldo e mi ha dato una crema idratante che si chiama LIPIKAR di provare se non passa mi manda a fare una visita specialistica.Lei cosa ne pensa può essere dovuto al caldo?