Stano liquido trasparente

Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni molto preoccupata per il proprio fidanzato. Lui ha 23 anni e prima di me non è mai stato con altre ragazze. All'inizio del nostro rapporto soffriva di eiaculazione precoce, ma dopo 7 mesi insieme ora le cose stanno migliorando, tuttavia c'è ancora qualcosa che mi preoccupa: quando iniziamo con la masturbazione (non abbiamo mai fatto sesso e siamo quindi entrambi vergine) lui emette subito un strano liquido. Dal colore trasparente e dalla densità si vede che non è una eiaculazione. Il mio ragazzo non si accorge neanche di aver emesso questo liquido che io continuo a chiedermi cos'è? Può essere dovuto ad un' infezione o è normale? La prego di rispondermi anche perchè lui non vuole farsi visitare. La ringrazio.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Lettrice,
stia tranquilla e tranquillizzi il suo fidanzato. Quello che lui emette prende il nome di secreto eccitatorio; un liquido trasparente, filante prodotto da 2 ghiandole situate vicino alla prostata (ghiandole di Cowper).
Viene ovviamente prodotto durante i preliminari o qualunque tipo di situazione eccitatoria prolungata . Tale liquido non contioene spermatozoi.

Un cordiale saluto

x

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per una risposta così rapida e tranquillizzante. Mille grazie!
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
del tutto normale, ma attenzione normale è anche non registrarla, la secrezione liquida dall'orifizio uretrale durante la fas edi "plateau" del meccanismo erettivo. Specie se artificiosamente questa fase viene prolungata con preliminari. Si tratta per la precisione dell'elaorato delle ghiandole parauretrali e bulbo uretrali.
Ancora attenzione però: anche se per definizione tale liquido non dovrebbe contenere spermatozoi, queto fatto non è matematico! E parlo per esperienza professioale. Specie se i rapporti sono stati più di uno, specie se il liquido è abbondante, specie se i preliminari sono stati lunghi e condotti molto vicino all'orgasmo. Quindi tragga Lei le debite conclusioni...e prudenza! :o)
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO