Sbiancamento

Salve,proprio ieri sono stato dal dentista,ed ho fatto una pulizia di routine.La cosa che mi chiedo è come mai il colore dei denti,sia anche dopo la pulizia,sempre leggermente giallo.Ho chiesto al dentista di sbiancarmeli con la lampada,ma ha detto che era meglio di no perchè ho gli incisivi che si stanno devitalizzando,e che la lampada è meglio usarla con persone di una certa età,vi risulta?Inoltre mi chiedevo se esistono dei modi,o dei prodotti per sbiancare questi denti,dato che il lavarli 4-5 volte al giorno non funziona,ed esattamente il dente devitalizzato in che consiste?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Credo che non vi siate compresi appieno. Normalmente i denti non si devitalizzano da soli, ma ci sarà un motivo per cui il suo dentista vorrà devitalizzarli e quindi rimuovere la polpa del dente. Comunque sia è possibile sbiancarli ugualmente senza problemi particolari. Però se il dente ha un colore "geneticamente giallo" il risultato potrà essere meno soddisfacente. In genere nei pazienti adulti è più facile invece che l'ingiallimento sia dovuto a fenomeni di invecchiamento e a pigmenti di vario genere.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr.Dr.Deluzio,non credo che geneticamente il colore dei miei denti sia questo,visto che anni fa erano bianchissimi.Sinceramente pare strano anche a me che non fosse possibile usare la lampada,seconde me è per il fatto che,il mio dentista è un parente e non gli andava di sbiancarmeli aggratis ;).Cmq grazie per l'attenzione.
Cordialità.