Stanchezza e sonnolenza

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Sono piuttosto debole fisicamente e mi capita spesso di sentirmi senza forze e priva di energia. Solitamente nei cambi di stagione (soprattutto con l'arrivo dell'estate) il mio organismo subisce un fortissimo stress e passo le giornate sforzandomi di compiere qualsiasi gesto, alcuni giorni sento la testa leggermente confusa e una debolezza tipica della fase pre-sonno che mi porta a desiderare di dormire. Anche dormendo però non provo poi sollievo e carica al risveglio, inoltre prima di smettere di dormire faccio davvero uno sforzo enorme a svegliarmi del tutto.
Ho fatto delle analisi complete, ma i miei livelli ematici sono ottimi.
Come potrei ovviare a questo problema?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Oltre agli esami ematochimici effettuati e' opportuno valutare la Pressione Arteriosa, soprattutto in questo periodo particolarmente caldo e ancora di piu' se questi episodi accadono in concomitanza con il ciclo mestruale.
Poi bisogna fare attenzione alla dieta, per vedere se l'apporto calorico e' in linea o meno con le richieste dal suo organismo. Senza dimenticare l'apporto di liquidi, importantissimo.
Se tutte queste cose non portano alcun frutto e' consigliabile rivolgersi al proprio Medico di Famiglia per una visita completa e per pianificare le eventuali consulenze Specialistiche del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com