Periodo refrattario e successivo mantemimento dell'erezione

Salve,
sono un ragazzo di 33 anni, sono affetto da ipospadia peniena mediale, corretta chirurgicamente all'eta di 5 anni, che fino ad ora, tranne qualche piccolo problema psicologico legato alle dimensioni (7 cm a riposo, 11,5 in erezione e 13,5 di circonferenza) soprattutto nei primi incontri, ho avuto una vita sessuale soddisfacente.
Ultimamente ho notato che il periodo refrattario mi si è allungato notevolmente, nel senso che anche se c'è desiderio sessuale dopo mezz'ora dal primo rapporto, non riesco a raggiungere una erezione soddisfacente e duratura....se non c'è stimolazione perdo l'erezione nel giro di qualche secondo. Può capitare che debba passare un intero giorno prima che riesca ad ottenere una erezione normale.
Da premettere che ho interrotto da poco una relazione di convivenza di sei anni con una ragazza per cui avevo un'attrazione sessuale fuori dal normale e non ho mai avuto di questi problemi.
Ora ho rapporti con una donna, non convivo e i nostri rapporti sono sporadici, con la quale ho risentito di questo problema!
Può essere solo un problema psicologico e comunque legato alla sfera dell'ansia da prestazione...o mi devo preoccupare alla mia età?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e palese che il passare da un rapporto di convivenza ad un altro legato alla programmazione non Le ha giovato.Ho la sensazione che il "dover" ripetere il coito possa essere legato ad una tendenza all'eiaculazione precoce o ad un desiderio sessuale esaltato.Approfitterei,comunque,dell'occasione ,per consultare un esperto andrologo che possa inquadrare diagnosticamente il problema e porre una base oggettiva al disagio sessuale riferito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la veloce risposta,
anzi mi scuso io per aver tardato a scrivere ma in queste ultime due settimane mi sono connesso davvero poco!
Si è anche vero, come dice lei, che con questa mia nuova compagnia a volte non riesco a "mantenermi"!