Utente 114XXX
Salve mi chiamo Marco e volevo avere un aiuto riguardo le smagliature.
Momentaneamente sono molto estese sui fianchi e di colore rossastro,ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha prescritto massaggi con 2creme(1 anti smagliature e 1 riparativa) per 4mesi + 2compresse al giorno di vitamina A e E per 1mese.
La cosa che mi sembra strana,è che l intento del dermatologo è quello di rendere le smagliature bianche,per poi trattarle con il laser,ma sapevo che era utile trattarle con il laser solo quando sono ancora rossastre come le ho ora......Attendo risposta e grazie anticipatamente

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marcello Stante
28% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
gentile utente
è importante con ogni mezzo, farmacologico o fisico, arrestare il più presto possibile la evoluzione delle smagliature rosse.
successivamente, quando si sono trasformate in bianche, si provvederà a trattarle con vari metodi ma almeno sappiamo di avere tempo a disposizione in quanto le smagliature bianche non peggiorano molto velocemente.
esistono alcuni laser in grado di trattare le smagliature rosse (i laser cosiddetti vascolari) ma le scelte terapeutiche sono diverse e vengono sempre personalizzate in base al quadro clinico.
per cui non devi stupirti
saluti