Il dolore per un certo periodo si faceva sentire fin sotto la tempia

Salve,
ormai sono passati 6 mesi dalla devitalizzazione di un 7° e non ha mai smesso di darmi noia.
Il dolore per un certo periodo si faceva sentire fin sotto la tempia. Ho fatto una cura a base di neuraben ed arnica, ma appena la termino il dolore riprende.
Ho cambiato dentista che vorrebbe ritrattare il dente. Glielo faccio riaprire o esistono altri metodi? In sostanza vorrei risolvere il problema.

Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
bisogna verificare che non vi siano danni alle radici, tipo lacerazioni dei canali, fratture, presenza di granulomi o cisti,ecc.
Penso che il quadro clinico debba essere valutato attentamente per stabilire la terapia + idonea, come può essere anche un ritrattamento.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma come si fa a verificare tutto cio'?
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
L'esame per verificare la congruità della terapia canalare è quello di una radiografia endorale, anche se lesioni infiammatorie croniche potrebbero non essere già radiograficamente evidenti. Le consiglierei di seguire le indicazioni del dentista nel ritrattare il dente.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#4]
dopo
Utente
Salve, il dentista ho riaperto il dente e sta ritrattando i canali, ma in uno di questi sento dolore, è possibile che ci sia rimasto risidui di nervo o altro? Ora, se casualmente mastico su dente ho un dolore fortissimo.